Martedì 20 dicembre ore 20.30
Cardiopetica – Aequaliter Nubila Intra MOenia – ANIMoA.N.I.Mo. è un reading cantato, un po’ voce, un po’ canto, per predire la pallida gravità di tutti i giorni. Una chitarra acustica e chitarra elettrica, tre voci che leggono e una che canta in un’atmosfera intima, quando la pioggia ha sciolto tutti i colori di Monet…
Mercoledì 21 dicembre ore 20.30
Gli “invisibili” della città e i diritti economici e sociali
Al Caffè dei Diritti si parlerà di esclusione sociale, di “Emergenza Freddo” e di indigenza in una serata intitolata: Gli “invisibili” della città e i diritti economici e sociali.
La serata, moderata dal gruppo di Amnesty International – Brescia, vedrà la partecipazione di diversi operatori attivi sul territorio e protagonisti di alcune tra le più importanti iniziative di contrasto all’esclusione sociale presenti a Brescia, in rappresentanza di Il Calabrone, La Rete Cooperativa Sociale e Emergency Brescia.
L’incontro si inserisce nell’ambito del “Caffè dei Diritti Umani”, un ciclo di serate dedicate alla riscoperta della cultura dei Diritti Umani promosse dal gruppo di Brescia di Amnesty International ed ospitate, ogni terzo mercoledì del mese, dal Caffè Letterario Primo Piano.
Giovedì 22 dicembre ore 21.30
Nisa – Concerto live di Robindro Nikolic e Francesco Saiu
Anteprima nazionale il concerto del duo NISA . Sicuramente un’occasione particolare per assistere alla performance di due artisti che da sempre si contraddistinguono per l’originalità delle proposte e per il loro modo di suonare. Al clarinetto il musicista serbo-indiano Robindro Nikolic, alla chitarra classica il musicista sardo (bresciano d’adozione) Francesco Saiu.
https://www.facebook.com/events/1030345403754875/
comunicato stampa in allegato
Venerdì 23 dicembre alle 19.00
TrueArt Art Exhibition
Storie di vita passata tra un paese e l’altro, storie di immigrazione, storie di donne forti ed indipendenti, raccontate in prima persona, in un evento innovativo all’insegna della musica live e dell’arte.
https://www.facebook.com/events/1743156319337051/
Alle 21.00 GENE
VIDEO ART ITINERANTE
GENE è una collettiva di artisti di diversa natura che esprimeranno la propria visione del concept attraverso il mezzo video. L’evento avrà luogo durante il periodo del Natale e si animerà ispirandosi alla natività, per poi accedere a nuovi territori interpretativi derivati e correlati. Gli artisti esprimeranno il loro punto di vista attraverso i propri linguaggi. GENE prevede la partecipazione di più spazi espositivi che accoglieranno la proiezione video quasi in contemporanea sul territorio nazionale.
Proiezione ed incontro con l’artista Nicola Fornoni
Associazione Culturale PrimoPiano
Via Beccaria, 10 Brescia