COME ASSOCIARSI



Puoi fare domanda di tesseramento direttamente online presso il Circolo dove vuoi andare ed aderire, questo ti permetterà di avere la tua tessera quando ti presenterai al Circolo per l’iniziativa, il corso, l’evento e di poter usufruire dei servizi già nella stessa giornata, questo permetterà  al Circolo di rilasciarti la tessera in tutta tranquillità  e con tutte le formalità  necessarie.
Si può aderire ad Arci richiedendo la tessera in uno dei 170 circoli oppure presso uno dei nostri 130 comitati territoriali. Con l’entrata in vigore della nuova durata basata sull’anno scolastico (e non più solare) la tessera ha validità dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno seguente, e non più da dicembre a gennaio dello stesso anno.
La tessera da diritto a partecipare alle attività dei circoli, ad ogni momento della vita democratica dell’associazione, ai servizi forniti dal circolo, dall’associazione a livello locale e a livello nazionale.
Per conoscere i servizi associativi puoi metterti in contatto con le strutture locali.
La tessera ti permette di circolare in tutti i luoghi che aderiscono all’Arci e di condividerne i suoi valori.
Il costo della tessera varia a seconda delle opportunità offerte dal circolo e dal comitato locale, e naturalmente dai costi che il Circolo sostiene per pagare gli affitti della sede, i suoi servizi le attività e le iniziative che propone sia quelle a carattere culturale che quelle politiche e solidali.
Dà diritto a centinaia di sconti e facilitazioni in negozi, musei, eventi culturali in tutta la penisola.

Vai alle convenzioni nazionali

Vai alle convenzioni locali

 

Lascia un commento