PERCHÉ ASSOCIARSI

La tua tessera ARCI ti permette l’ingresso in un universo ricco e multiforme: l’universo dei circoli. Diventi così protagonista della nostra associazione; parte attiva con i suoi diritti e i suoi doveri; fruitore a pieno titolo di servizi e attività ma tu stesso impegnato a dare idee ed energie alla loro creazione e alla loro migliore qualità.

Quando il circolo dove ti sei iscritto è nato, i suoi fondatori erano certi che le attività nate dalle loro passioni sarebbero state motivo di allegria, di riflessione, di giocosità e di impegno anche per tutti coloro che avrebbero potuto e saputo avvicinare.

Questa era, ed è ancora adesso, la loro grande e semplice idea.

Ora quest’idea è anche tua. Sei anche tu insieme agli altri soci responsabile del futuro di quell’idea. Partecipare significa creare, costruire, giocare e la felicità che ne deriva, possibile unicamente nella relazione e nello scambio con gli altri, è ciò che ARCI si prefigge di proteggere e diffondere.

 

LA TESSERA 2016 –

Una tessera all’insegna della felicità, della voglia di partecipazione e della condivisione, della tutela dell’inviolabile diritto per ogni essere umano ad essere felice assieme agli altri. Anche per quest’anno Arci si rinnova nel suo intento di diffondere solidarietà e socialità con nuove attività – concerti, presentazioni, dibattiti, incontri, manifestazioni, collaborazioni – supportate e legate alle esperienze e alle tradizioni della realtà associativa italiana.

Con la tessera Arci avrai a disposizione un mondo di offerte e proposte nell’ambito della musica, della letteratura, del cinema, della produzione artistica, dell’impegno politico e sociale. La tessera Arci non è semplicemente un biglietto d’ingresso ad un evento: è un lasciapassare per la creazione e la costruzione della socialità attiva del mondo artistico, politico, culturale del tuo territorio!

Con la tessera Arci non sei uno degli spettatori: sei uno dei partecipanti!

Comincia a creare e condividere! Felicità è partecipazione!