Per il sisma in Emilia.

L’ARCI Comitato Provinciale di Brescia adotterà insieme al contributo dei propri circoli un Circolo ARCI in provincia di Modena, precisamente il Circolo “UGO BARBARO” della frazione di Cortile (Carpi, Modena).

La sede del circolo, la quale era stata appena acquistata tramite mutuo, ha avuto diversi danni, e i volontari del Circolo, ove sono installate tra l’altro anche strutture della Protezione Civile utilizzate poi anche dalla Parrocchia locale, stanno lavorando per rendere di nuovo agibile questo punto aggregativo e sociale molto importante per la frazione e per Carpi stessa.

Invitiamo quindi i Circoli ad organizzare momenti, quali cene sociali e concerti, o altri momenti divulgativi per raccogliere fondi.
I fondi dovranno poi essere destinati all’Arci Brescia che li darà direttamente nelle mani del Circolo “adottato” .

La decisione del Direttivo Arci Brescia è stato appositamente diretta all’aiuto di un piccolo circolo in una frazione, presidio primo della cultura dell’Arci, come simbolo delle dimenticanze dei media.

A raccolta avvenuta pubblicheremo poi i risultati della stessa e a breve anche le foto del Circolo aiutato, prima e dopo il sisma.

I fondi dovranno essere consegnati tramite bonifico all’Iban:

IT 38 V 08692 11206 029000291715

intestato a:
ARCI COMITATO PROVINCIALE BRESCIA

causale: EMERGENZA TERREMOTO NORD ITALIA

appoggiato su Banca di Credito Cooperativo di Brescia – Fil. Fiumicello

Vi ringraziamo per la vostra solidarietà!

Un pensiero su “Per il sisma in Emilia.”

I commenti sono chiusi.