13-14 gennaio // Circolo Lo StranPalato

UN WEEK END TUTTO ROCK BLUES
VENERDI 13 gennaio ore 21,30 THE NICK CARRARO TRIO

Nik Carraro, si avvicina alla musica da bambino ascoltando assiduamente i dischi del padre, condividendone la passione per il Blues, per il Country/Rock, il Folk e tutto ciò che gira in torno.
Comincia presto lo studio della chitarra acustica ed in seguito dedicherà la sua attenzione anche alla chitarra elettrica, alla voce e al basso elettrico.
Presto cominciano anche le “avventure” con le band locali.
Successivamente, come chitarrista acustico o elettrico, avrà modo di cimentarsi in molti generi diversi e di collaborare con molte band in Italia e all’estero.
Dal 2012 inizia la collaborazione come chitarrista e seconda voce nella band di Robi Zonca con cui avrà modo di collaborare all’ultimo album “To Fill My Soul” (Chitarre e Voci) e di suonare in numerosi Blues Festival in Italia e all’estero.
Da qualche anno ha fondato il “Nik Carraro Trio”, una band solida e affiatata.
Il repertorio comprende pezzi di artisti molto diversi tra loro (Doors, Creedence, Tom Waits, J.J. Cale ecc…)
il sound della band è molto diretto e ruvido.
La formazione del trio vede:
Nik Carraro (Chitarra/Voce),
Mauro Carraro (Batteria)
Giorgio Marcelli (Basso/Voce)
————————————————————————-
Sabato 14 GENNAIO ORE 21,30
ACID BREW
in collaborazione con Associazione BRESCIA IN BLUES

La band si forma con il nome Sham Rock nell’ottobre 2009 in provincia di Bergamo, con l’obbiettivo di fare musica propria. L’età media della band al momento della formazione si aggira intorno ai 18-19 anni ed il concerto di debutto avviene il primo maggio 2010.
Durante gli anni passati a scrivere e a suonare in giro per locali e festival della bergamasca, la band consolida una sonorità rock-blues-funk con forti richiami al sound rock anni 60′-70′; i testi vengono scritti in lingua inglese.
Nel 2012 il nome cambia da Sham Rock a The Shams. Sempre in quell’anno iniziano le prime esperienze di registrazione di brani inediti presso diversi studi, senza però realizzare veri e propri album.
A fine 2014 il gruppo si prende una pausa dai concerti per iniziare a scrivere un vero e proprio disco, che vede la luce il 16 maggio 2016, con un nuovo e definitivo nome per la band, Acid Brew. Il disco consiste in nove brani interamente scritti ed arrangiati dal gruppo, in lingua inglese, con l’aggiunta, esclusivamente per le registrazioni in studio, di una sezione di fiati e di un trio di coriste. L’album riceve ottime recensioni e durante l’ultima estate la band suona presso diversi festival nella provincia di Bergamo e di Brescia e si classifica fra i primi tre gruppi emergenti all’interno del festival bergamasco Nuovi Suoni Live, suonando in finale sul palco del Summer Sound Festival presso il Lazzaretto di Bergamo. Il tour estivo si conclude il 15 settembre presso il rinomato Druso di Bergamo.
Al momento la formazione ha subito una momentanea modifica, al basso infatti ci sarà Mattia Bonzi al posto del bassista ufficiale della band, ovvero Giacomo Plevani, il quale si trova negli Stati Uniti e rientrerà in Italia e nella band a metà marzo. Formazione:
Ceco Frenz – voce
Stefano Carminati – chitarra
Alessandro Spada – batteria
Davide Gamba – tastiere
Mattia Bonzi – basso
Circolo Lo StranPalato
Via Risorgimento, 62 – Brescia
https://www.facebook.com/StranPalato-1535037246811085/?fref=ts