16-17-18marzo @ Circolo Lo StranPalato

Giovedi 16 marzo h.21,30
GREG IZOR & VINTAGE PEOPLE TRIO

 
 
Giovedi 16/3 h. 21,30
GREG IZOR & Vintage People Trio: serata unica a Brescia con uno dei più grandi armonicisti esistenti
ed inoltre
Serata di gran festa per il compleanno di Lady StranPalato Alba con blues e porchetta (by Mario Castle)

Nato nel Vermont Greg Izor si trasferisce agli inizi della sua vita artistica a New Orleans – Lousiana attirato dal ricco e fertile panorama musicale ed artistico. Lì cade nelle mani di Jumpin’ Johnny Sansone, uno tra i più rinomati artisti del Sud, assieme al quale costruisce il Sound che tutt’oggi caratterizza il suo stile. Izor diventa un musicista regolare in Bourbon Street, in Club ben conosciuti in città come Funky Pirate Club, Maple Leaf Bar, Tipitina’s e tutti locali del quartiere Funky fino alla ben conosciutaFrenchmen Street. Durante gli anni passati in Lousiana Greg ha il piacere di esibirsi con artisti come Eddie Bo, Jerry “Boogie” McCain, Henry Gray, Wolfman Washington, Oliver “La La” Morgan, e Clarence “Gatemouth” Brown guadagnandosi un posto nella leggendaria All-Star House Band ai party di Gatemouth Brown. Dopo la “corsa al successo” in Lousiana e la partecipazione ai più importanti Festival come il New Orleans Jazz and Heritage, Izor decide di trasferirsi a Sud, in Texas. Arrivato ad Austin entra subito in contatto con i maggiori artisti del panorama Texano come Pinetop Perkins, Gary Primich, Derek O’Brien, Denny Freeman e Marcia Ball ed i più giovani artisti come Mike Keller, Johnny Moeller, e Nick Curran. Izor instaura fin da subito un forte rapporto di collaborazione con molti di questi artisti grazie alla sua tecnica ed esperienza ed in breve tempo si trova catapultato in palcoscenici come quelli dei famosi Club Continental ed Antone’s; qui è stato definito dalla rivista Americana Living Blues come “…un raro e completo artista, cantante, armonicista, songwriter e showman”. Izor è arrivato anche a collaborare con la leggendaria formazione Texana Anson Funderburgh and the Rockets. Da qualche anno Greg Izor esporta la propria musica in tutti gli Stati Uniti ed in Europa: numerose le apparizioni in Italia, Svizzera, Spagna, Francia, Norvegia e isole Canarie.

LINE UP: Greg Izor – Harmonica, voice, guitar | Marco Di Folco – Guitar | Max Prandi – Bass | Vincenzo Barattin – Drums

Si cena con buffet a base di pappardelle con sugo toscano alla contadina porchetta crostini con patè toscano…..prenotate entro mercoledi……


solo allo StranPalato dove il Blues è leggenda…

 
——————————————————————————
 

Venerdi 17 marzo h.21,30
Roby Zonca band

 
Zonca ha cominciato la sua carriera come sideman suonando con la band di Andy J Forest, da lui conosciuto a Parigi negli anni 80, collaborando poi con Fabio Treves, Ginger Baker, Mia Martini, Ronnie Jones, Tolo Marton e tanti altri. Nel 2003 forma la sua band e pubblica l’album “Do you know?” che riscuote un ottimo successo di critica e soprattutto di diffusione radiofonica negli Stati Uniti, in Europa e nel resto del mondo.
Robi si convince quindi a seguire la carriera solista pubblicando nel 2005 il suo secondo album “You already know” che segue le orme del primo raggiungendo gli stessi risultati di critica ed airplay. Durante il tour promozionale del cd, che lo vede ospite presso numerose stazioni radio USA a New York, Los Angeles e New Orleans, Robi incontra, proprio nella città della Louisiana, il cantante Big Luther Kent con il quale si stabilisce un’amicizia e la loro seguente collaborazione porta al primo tour italiano di Luther(accompagnato dalla band di Robi) ed alla pubblicazione nel 2006 di “Magic box”, album dal vivo registrato durante il tour. Nel 2007 Zonca pubblica “Rebel!” registrato tra New York e Milano avvalendosi della collaborazione di strumentisti americani ed italiani tra cui spiccano i nomi di Bernard”Pretty”Purdie, Jerry e Jimmy Vivino, Big Luther Kent, Claudio Bazzari, Antonello Aguzzi (che ha coprodotto insieme a Zonca tutti gli album finora pubblicati). Il 27 marzo 2010 è uscito l’album So good che vede la partecipazione di ospiti come Luther Kent, Fabrizio Bosso e Sabrina Kabua. Coprodotto con Paolo Filippi, e con la collaborazione di Jantoman per le tastiere e gli arrangiamenti di fiati ed archi, l’album, forse più di tutti gli altri, si sta imponendo sulle radio specializzate degli Stati Uniti, del Regno Unito, australiane, giapponesi ed europee in genere. Ottime critiche anche nel suo paese d’origine, l’Italia, dove tutta la stampa specializzata si è detta concorde sulla grande qualità della musica di Robi Zonca[senza fonte].
Nel 2014 partecipa al disco “Ila and her fellows”, un album di reinterpretazioni di brani tradizionali di matrice spiritual, folk blues e old country ideato e prodotto dalla cantautrice Ila (cantautrice) che vede protagonisti con Ila, 16 musicisti.
Sempre nel 2014 esce To fill my soul lavoro di Zonca coprodotto artisticamente da Robi in squadra con Jantoman ed il fido bassista Paolo Legramandi. 10 tracce, una sola cover, “tonight I’ll be staying here with you” di Bob Dylan

La band di Robi è attualmente formata da:

Robi Zonca voce e chitarra
Giorgio Marcelli basso e cori
Nik Carraro chitarra e cori
Mauro Carraro batteria e cori.

————————————————————————–

Sabato 18 marzo
Soul dancing night con THE BARBER SHOP

 
Finalmente si balla Soul & funky music con I Barber Shop con i mitici BARBER
L’unica Band bresciana che suona la Black Music (full version): dance is a groovy thing…

Max Trivella (voce)
Fabrizio Zappamiglio (guitar)
Mauro Giannoni (bass)
Libero Scalvini (drums)
Max Marangoni (keyboards)
Giuliano Muratori (trumpet)
Marco Romele (trombone)
Pino Magistri (alto sax)
Mauro Duca (tenor sax)
Osvaldo Tagliani (trombone)
e al mixer i mitici fratelli Franzoni

La Band si è formata alla fine del 1997 dallo “skontro” di musicisti di varie esperienze musicali della subway music made in Brescia.
Dopo aver “dato l’anima” (soul) nella maggior parte dei clubs, birrerie e locali che propongono musica dal vivo, nel giugno – luglio ’98 li troviamo al Genux di Lonato dove fanno da supporters ai concerti di Santa Esmeralda, Gloria Gaynor, James Brown ed altri artisti americani dell’epoca.
La Band, oltre alla disco anni ’70, propone brani di Maceo Parker, James Brown, Otis Redding ed altri artisti del funky anni ’70 interpretati dal “bianco per caso” Massimo Trivella.
Comunque i Barber Shop propongono un solido “groove” di black music anni ’70 supportata dalla notevole base ritmica di Libero Scalvini (drums) e Mauro Giannoni (bass), Max Marangoni (keyboards e hammond) e Fabrizio Zappamiglio (guitar) ottimi collanti armonici. Vantano una sezione fiati al contrappunto armonico e ritmico, gli “aliti pesanti” composta da Giuliano Muratori (trumpet), Pino Magistri e Mauro Duca (saxes), Marco Romele.

Solo allo StranPalato dove il Blues è leggenda…
Circolo Lo StranPalato
Via Risorgimento, 18 – Brescia