Giovedì 23 gennaio ore 21
Poeti senza gloria
Nella surreale performance, il poeta Luca Bassi Andrea si avventura nella destrutturazione dei propri testi per mettere in luce i principali paradossi della scrittura poetica. Con la partecipazione straordinaria di Andrea Marini
Organizzato da Ateosauro – Collettivo Culturale
pagina evento

Venerdì 24 gennaio
Armonie in Primo Piano 5° edizione
ore 19 – Seminario con Marco Remondini e  Vincenzo “Titti” Castrini  
La musica come linguaggio per comunicare e giocare
pagina evento
ore 21.30 –
Concerto Live:  Vincenzo “Titti” Castrini e Marco Remondini  
Il concerto violoncello e fisarmonica prevede una varietà di atmosfere musicali tra sound acustico ed elettronico, un varietè di musica che avvicina le tradizioni popolari di vari paesi. Un piccolo viaggio alla ricerca dell’orchestrina di una volta. 
pagina evento

Sabato 25 gennaio ore 19.30
Una Canción para Pacho
Canzoni e parole in omaggio a Eduardo Pacho Della Giovanna.  Interverranno Andrea Bettini – Angel Galzerano – César W. Rivero
pagina evento

Domenica 26 gennaio
ore 17.00 – Giornata Della Memoria: crimini d’odio del passato e del presente 
Il 27 Gennaio è la giornata in cui si commemorano le vittime dell’Olocausto. Noi, attraverso un reading di alcuni brani, vogliamo porre l’accento sullo sterminio dimenticato delle donne lesbiche dell’epoca, espressione del filo d’odio che si snoda attraverso i secoli e giunge immutato ai giorni nostri.
organizzato da Donne di Cuori
pagina evento
Ore 19.30 – Presentazione del libro Cronache dai margini
Eleonora Goio partendo da “In solitaria”, reportage in uscita per #prosperoeditore, ci accompagnerà in un viaggio fisico e spirituale di due mesi nel sud dell’India, tra Kerala e Tamil Nadu. Il libro consente di immaginare, sentire e vivere i luoghi narrati, ma anche di riflettere sul tema della morte, tenacemente ignorato dall’Occidente e così presente invece nella società orientale.
pagina evento

Tutti gli eventi segnalati sono ad ingresso gratuito e riservati ai soci Arci  2020

Associazione Culturale PrimoPiano  
Via Beccaria 10 – Brescia
030 5031091 / www.letterarioprimopiano.it