Sabato 26 settembre
CAMMINATA PARTIGIANA
sulle tracce della brigata Fiamme Verdi Ermanno Margheriti

Eccoci al nuovo appuntamento di Camminate Partigiane, sulle tracce della Brigata Fiamme Verdi Ermanno Margheriti.
Cammineremo insieme sui sentieri delle cime della più alta Val Trompia, dal Giogo del Maniva, passando sotto al Dosso Alto, per il Passo Portole, attorno al Corno Barzo, sino alla meravigliosa e dolomitica Corna Blacca, dove la Brigata Fiamme Verdi Ermanno Margheriti ha operato durante la guerra di Resistenza Partigiana.
Undici chilometri attraverso un ambiente alpino, dove i sentieri si snodano tra creste severe, cascinali e chiesette, per circa cinque ore di cammino, ci porteranno a ritrovare la memoria dei tanti caduti per la libertà, rivivendone i passi e i luoghi.

Ritrovo alle ore 8.30 di sabato 26 settembre nel parcheggio di via Valtrompia a Gardone Val Trompia (BS). Trasferimento al Giogo del Maniva con mezzi propri.
Abbigliamento e calzature adatti all’escursionismo autunnale in media quota (eventuale maglia di ricambio, antipioggia). Scorta di acqua. Pranzo al sacco.
Difficoltà: EE – Lunghezza circa 11 Km – Dislivello 335 mt. dalla partenza (Giogo del Maniva mt. 1670) alla Corna Blacca (mt. 2500 – Punto più alto dell’escursione) – Necessaria dimestichezza con i percorsi accidentati.

Riservato ai Soci ARCI – Contributo € 5,00
(Comprende guida degli accompagnatori, merenda, birra fresca e popcorn a fine camminata)

Obbligatoria la prenotazione! Per info e iscrizioni scrivi a gliarcigni@gmail.com opure telefona a Ivan al 3471056365

L’organizzazione si riserva di cancellare o posticipare l’evento in caso di non raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti o per causa maltempo.

Non hai la nuova tessera ARCI (2020-2021)? Contattaci qui o via mail a gliarcigni@gmail.com

gli arcigni
pagina facebook / gliarcigni@gmail.com