Arriva l’autunno, tornano gli Arcigni

Anche per questo autunno abbiamo ideato tanti corsi per tenere allenata e aperta la mente: grandi viaggi nella letteratura, nella filosofia e nella storia per scoprire gli eventi, il pensiero e l’arte dei più grandi personaggi della nostra cultura.

Il primo appuntamento è con Dante: due incontri per scoprire la vita e l’opera del Sommo della nostra letteratura in occasione dei 700 anni dalla morte.
Gli incontri si terranno via Skype martedì 5 e martedì 12 ottobre alle ore 18: il contributo è di euro 30 per entrambe le lezioni.

Seguono il il corso di storia della filosofia (mercoledì 13 ottobre), alla scoperta dei pilastri della filosofia antica e medievale, il corso di letteratura italiana (giovedì 14 ottobre), un viaggio in compagnia dei più grandi autori italiani dal 1200 al 1700, e il corso di storia (martedì 26 ottobre), un viaggio alla scoperta degli eventi che hanno determinato il nostro presente.

Clicca qui e scopri gli eventi!

I corsi si terranno via Skype e prevedono un contributo di euro 100(comprensivi di tessera obbligatoria Arci 21-22) per l’intero modulo, oppure di 13 per la singola lezione.

Per informazioni e iscrizioni: gliarcigni@gmail.com 338 7843359 (Roberto).

gli arcigni
pagina facebook