TIN WOODMAN live
Sabato 17 settembre ore 22

I TIN WOODMAN sono un trio nato dalla collaborazione tra Simone Ferrari, Davide Chiari e Tin Woodman, il bel robot venuto da Wautah. Il suono della band è una brillante e coinvolgente miscela tra il Glam-rock 80s, Elettronica e Hip-Hop, il tutto impreziosito da sfavillanti cori Pop 60s. Nel 2017 pubblicano il loro primo Ep per Bello Records, dal titolo Metal Sexual Toy Boy;
Nel 2018 la band pubblica il primo full-length Azkadellia, sempre per Bello Records.


Il disco, preceduto dal singolo MC Woodie. Pubblicano a Marzo 2019 il loro secondo singolo I Could See Throught The Dark con relativo video live pubblicato in anteprima per Rumore.
Da novembre 2018 a Gennaio 2020 la band è stata impegnata in un lungo tour promozionale di quasi sessanta date ed aprire l’intero tour italiano di Public Service Broadcasting e The Last Internationale.
Ad Agosto 2020 la band è entrata in studio per registrare il secondo e nuovo album dal titolo Songs for Eternal Lovers per l’etichetta Retrovox di Parma.
Il disco è stato registrato e mixato da Simone Piccinelli presso lo studio La Buca Recording Club. Le registrazioni dell’intero full-legth vantano importanti collaborazioni tra le quali anche Roberto Dellera (Afterhours | The Winstons) al basso e cori.
La band si sta preparando ad un completo rinnovo dell’intero live set dove Tin Woodman, unico Robot musicista al mondo, amplierà le sue possibilità con un nuovo upgrade di luci e movimenti. Il nuovo LP Songs for Eternal Lovers è sintomatico di un cambiamento sonoro, estetico e di arrangiamento. Difficile riuscire a definirne le influenze che si riassumono sempre più in sonorità da ricondursi ad un solo leitmotiv: TIN WOODMAN.
Il tuor promozionale 2022 ha visto anche una importante data al prestigioso SZIGET Festival a Budapest.