Corsi di Danza 2016 – Ass. Lelastiko

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di danza 2016 dell’associazione Lelastiko

 

DANZA CONTEMPORANEA                                                                                                                           

La poesia che il corpo evoca 

Tecniche di danza contemporanea. Improvvisazioni tematiche. Un training che invita il corpo al movimento  grazie ad un lavoro intenso che aiuti ad approfondire ed assimilare gli elementi tecnici proposti e nutra il piacere della danza. Un approccio organico che privilegia la componente armonica e interpretativa del movimento.  Il corso si rivolge a chi ha già pratica di danza, di arti marziali o di altre ginnastiche e tecniche di movimento.

Mercoledì ore 10-12

foto corretta colore

 

Sperimentare le possibilita’ espressive del corpo che danza

Training per allenare il corpo, renderlo aperto e reattivo. Allineamento posturale, sguardo e visione periferica, coscienza-presenza durante l’azione che diventa danza, utilizzo del peso corporeo e del proprio baricentro sono alcuni dei temi di lavoro. Verranno proposti elementi di tecnica Pierre Doussaint ed elementi di Flying-Low, tecnica di David Zambrano. Il corso è aperto a tutti coloro che hanno una pratica di movimento. Ad appassionati, curiosi ed esploratori.
Mercoledì ore 19 – 20.30

 

CONTACT-IMPROVVISATION               

La contact-territorio d’incontro

Tecnica di danza che si articola a partire dal contatto, utilizzando forza di gravità e peso corporeo. Si sperimentano prese, salti, rotolate, cadute, leve in contatto tra due o più danzatori. Grazie all’improvvisazione amplia la capacità di trovare risposte istantanee alle varie situazioni di movimento, utilizzando passaggi fluidi e spontanei, che sviluppano intuito, fiducia reciproca ed abilità corporee specifiche a questa danza. Il corso è aperto a tutti.

Venerdì ore 20 – 22foto 3

 

 

Da febbraio 2016

Nuovo progetto di COMPOSIZIONE COREOGRAFICA

BODY&PUPPETS

Danza e arti  plastiche si incontrano in un percorso che porta alla realizzazione di un oggetto ispirato alla morfologia ed alla simbologia del corpo umano e delle sue parti; un oggetto-icona nato dall’immaginario di ogni partecipante.

Un laboratorio dove Body&Puppets attivano un processo creativo in ambito performativo per sperimentare partiture fisiche e scrittura coreografica e costruire una performance di danza e teatro fisico.

Condotto da Marina Rossi (danza) e Davide Sforzini (arti plastiche).

– alcuni incontri si terranno p.so lo studio d’arte Vigezzi-Sforzini, Via Parini, 5 (BS)

 

 

_MG_0532INFO & PRENOTAZIONI

info@lelastiko.it
www.lelastiko.it / https://www.facebook.com/Lelastiko

Associazione LELASTIKO – Ha al suo attivo diverse produzioni, presentate in  festival e rassegne, in Italia ed all’ estero, sia in teatro che in aree  performative urbane o site- specifi. Si occupa di Formazione, Produzione ed Organizzazione. Si rivolge ad un pubblico vasto e vario PER DIFFONDERE LA DANZA E L’ARTE quali strumenti culturali e di espressione non elitari. La produzione artistica de Lelastiko va verso l’intera comunità.