eventi @ caffè letterario primo piano

Giovedì 26 aprile dalle ore 19.00     New pops – Haiku del Ventunesimo secolo  

Una presentazione, un concerto, un incontro.
NEW POPS, una raccolta di polaroid sul nostro tempo. Versi che sono fotografie accumulate negli anni e lasciate libere di parlare del mondo. Intimamente. Edito da Habanero/Erga, è una rassegna di dettagli quotidiani capaci di toccare temi profondi dell’esistenza. Scritti in un quinquennio dal 33enne bresciano David Tognoli, attivo fin da giovanissimo in campo musicale e letterario…

Venerdì 27 aprile ore 19.00   Armonie in PrimoPiano

Seminario con M° Cesare Merisio  ” CHORD MELODY PLAYING SYSTEM”.
La chitarra svolge da sola i compiti che normalmente vengono suddivisi fra più strumenti: melodia, linea di basso, armonia, si realizzano contemporaneamente negli arrangiamenti scritti od improvvisati. Per chitarristi fingerstyle e/o a plettro.
Il seminario è aperto a tutti, musicisti, appassionati e curiosi.  https://www.facebook.com/events/1958431604473087/

Ore 21.30 Concerto live  LUCI ED OMBRE Silvia Cistellini Cesare Merisio
“Luci ed ombre”: un nuovo progetto per il consolidato duo che vuole trasportare l’ascoltatore in un mondo onirico dove la musica è mezzo per creare atmosfere ed ambienti ricchi appunto di luci ed ombre. https://www.facebook.com/events/946922128817637/
Libri in Movimento  la rassegna letteraria itinerante bresciana    –  Il tema di aprile è dedicato alla narrazione intorno al tema “NUTRIMENTI”
 27 aprile 2018, ore 20.30, alla Sala Consiliare del Comune di Roncadelle (Bs), il giornalista e scrittore pluripremiato Andrea Schiavon ci porterà nel nutrimento dell’educazione con la scuola di Don Milani guardata nelle sfide educative contemporanee. https://www.facebook.com/events/1569451866436965/
Sabato 28 aprile  alle 18.00       Staffetta Gialla

Sara Magnoli – Luca Occhi – Roberta Lucato – Roberto Van Heugten
quattro giallisti si interrogano a vicenda: a turno uno di loro sarà l’investigatore che conduce alla scoperta del giallo di un altro ospite, incalzandolo a rispondere come se fosse lui l’indagato. Per offrire al pubblico tutti gli indizi necessari… a invogliare a leggere!

Alle 21.30  

Jazz  al Caffè – 

Max D’Oscini Quintett –

Il quintetto nasce dalla forte voglia di dare suoni reali a delle composizioni rimaste troppo tempo ferme su carta. In questo modo Max D’oscini autore ed arrangiatore dei brani, insieme ai suoi amici musicisti di conservatorio, ha acceso questa macchina dal sound nuovo ma allo stesso tempo retrò, incrociando nei propri percorsi jazz moderno, swing, bossa, blues e molti colori e atmosfere che dipingono storie di persone, luoghi, sensazioni.
Batteria e contrabbasso saranno la sezione ritmica formata da Alain Morandi e Manuel Stabile.
 
Tutti gli eventi segnalati sono ad ingresso gratuito e riservati ai soci Arci 2018

Ringraziamo per l’attenzione

Associazione Culturale PrimoPiano  – Circolo Arci –

via Beccaria 10 Brescia tel. 030 5031091