10-11-12 novembre // Circolo Lo StranPalato

lo stranpalato

Giovedì 10 NOVEMBRE h.20
CENA DI BENEFICENZA PER RACCOLTA FONDI PER I PAESI TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA
 
Con il sostegno e la collaborazione del Comitato Arci Provinciale di Brescia organizziamo una cena di beneficenza il cui ricavato servirà a finanziare il unnamed-1progetto PerOgniDove, iniziativa proposta da Arci Brescia, Arci Ragazzi Brescia e Associazione Saltabanco, per l’acquisto di un Ludobus attrezzato itinerante che porti giochi e cultura tra le popolazioni colpite dalle scosse di agosto e quelle piùrecenti.
 
La musica di UMBA RIVAROLA arricchirà la serata
 
https://www.facebook.com/perognidove/?fref=ts
 
————————————————————————————————————–
 
per la rassegna al femminile 
Venerdì 11 NOVEMBRE 2016
STEFANIA MARTIN & SIMONE BOFFA HAMMOND TRIO
 
La straordinaria voce di Stefania Martin impreziosisce e completa uno spettacolo che è una vera e propria “dedica” a tutti gli amanti del genere blues rivisistato in chiave contemporanea.simone-boffa-hammond-trio
L’Hammond Trio di Simone Boffa rappresenta il territorio ideale per esprimere la “Blues side” di questo ecclettico chitarrista, un concentrato di sonorità energiche e di arrangiamenti raffinati, in perfetto equilibrio tra classico e moderno.
Le sonorità “cool” dell’organo Hammond si fondono con il graffiante timbro vintage della chitarra di Boffa in uno spettacolo che è una vera e propria “dedica” a tutti gli amanti del genere.
Line up
Stefania Martin Voice
Simone Boffa Guitar
Luca Rossi Hammond Organ
Arki Buelli Drums
—————————————————————————————————–
SABATO 12 NOVEMBRE
SERATA SUPERSTAR: RICK HUTTON BAND
Rick Hutton nasce a
rick-huttonLiverpool e vive sotto il segno della musica: non solo vede la luce nella città dei Beatles, ma cresce nell’epoca d’oro della musica giovanile per diventare poi cantante,presentatore e giornalista musicale, autore e conduttore di programmi su radio e tv: una su tutte, la prima televisione musicale d’Italia e d’Europa, Videomusic.Adolescente nella swinging London degli anni ’60, vi scopre il rock e forma quello che è solo il primo dei gruppi musicali della sua carriera: Laurel Canyon, con cui suona in pub e club della capitale inglese. L’avventura di Videomusic, tenuta abattesimo insieme all’amico e collega Clive con cui forma una coppiaartistica molto amata dal pubblico, inizia negli anni ’80 e lo avvicina ancor più al mondo della musica e degli artisti, preparando il terreno per i programmi condotti sulle principali emittenti nazionali
(Rai Uno) e per quelli realizzati anche come autore: il principale, Music Travel (Stream TV, oggi Sky TV).
Per Rick Hutton, la musica raccontata si intreccia sempre con la musica suonata: con i Tracks, poi con la Rick Hutton Band. Costante, nelle diverse formazioni, la presenza del grande amico chitarrista Fabrizio “Gorby” Marraccini. E tra gli incontri musicali più emozionanti, sui palchi d’Italia e degli Stati Uniti: il tastierista Billy Preston (il “quinto Beatle”), Joe Cocker, i Temptations, Wilson Picket e Rufus Thomas.
Dal 2005 con la Rick Hutton Band partecipa a festival e suona nei club in Italia, Francia, Svizzera e Inghilterra, eseguendo brani R&B e classici del rock dagli anni ’60, ’70 e ’80, che formano lo show “The Rock Story”. Nel 2015 Rick e Gorby riprendono a scrivere brani originali per un nuovo cd.
Attualmente Rick vive tra Lucca e Firenze in Toscana, e Londra. Conduce il programma radiofonico Rick and Roll in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdi sulla web radio www.larockaforte.it. Dal 2012 collabora conStandbyTV.com, un canale Tv digitale e web dedicato al vintage rock e alla soul music, presentato da Rick insieme alla squadra originale dei veejay di Videomusic. Ogni anno presenta il prestigioso Porretta Sweet Soul Festival, l’unico del suo genere in Europa.
– SOLO ALLO STRANPALATO THE TEMPLE OF THE BLACK MUSIC IN TOWN –
Circolo Lo StranPalato
Via Risorgimento, 18 – Brescia
https://www.facebook.com/StranPalato-1535037246811085/?fref=ts